Empoli-Napoli, il coraggio premia gli audaci: gli azzurri volano in vetta
Che sofferenza, tantissima. Con l'Empoli molti cadono, non il Napoli di Antonio Conte che allunga sulle contendenti al primo posto.
Che sofferenza, tantissima. Con l’Empoli molti cadono, non il Napoli di Antonio Conte che allunga sulle contendenti al primo posto. Il Castellani è da sempre stregato e fino al sessantesimo sembrava rimanere tale. Tanta difficoltà, grazie ad una pressione asfissiante uomo su uomo. Chapeau a D’Aversa, ma il coraggio di mister Conte fa la differenza. Fuori un Lukaku opaco, dentro il Cholito Simeone. Freschezza, voglia e grinta del solito argentino cambiano la partita e nel giro di qualche secondo calcio di rigore. Kvara si impossessa del pallone, passetto e freddezza davanti ad un ottimo Vasquez.
Napoli, i cambi fanno la differenza: ma che Buongiorno!
Nei 90 minuti ennesima prova di solidità difensiva. Monumentale Buongiorno, mvp assoluto. L’unico a mantenere in alto gli azzurri nel primo tempo, contrastando qualsiasi cosa. Da elogiare l’ennesimo Politano, che costringe al cambio Kvaratskhelia per l’entrata di Neres. Sacrificio è la parola adatta per descrivere l’esterno nazionale. Lotta, corre e suda, ampiamente il migliore in queste prime 8 giornate. Poi verso la fine arriva sempre quel momento in cui i tifosi azzurri aspettano David Neres. Dopo pochi minuti di sofferenza, continua a dimostrare la sua qualità immensa. Doppio passo, veronica e brasilianità. La prossima il Napoli attende il Lecce al Maradona, prima del tour de force dettato dai big match.