Lazio-Juve 0-2: decide Bonucci di rigore

Il primo big match di giornata se lo aggiudica la Juventus, che batte 2-0 la Lazio grazie ad una doppietta dal dischetto di Bonucci.

Articolo di Redazione SDS20/11/2021

Finisce 2-0 per la Juventus il primo big match di questa giornata. Allo stadio Olimpico bastano due rigori ai bianconeri per sconfiggere la Lazio, quasi mai pericolosa. È la squadra di Sarri a provare a fare la partita, mantenendo il pallino del gioco per gran parte del match, ma è la Juventus a buttare il pallone in rete. Senza le due ingenuità che hanno portato ai tiri dal dischetto, prima di Cataldi e poi di Reina, sarebbe stato difficile smuovere questa partita da uno 0-0 già scritto.

Indice dei contenuti

Primo tempo

Parte bene la Lazio che nei primi 10 minuti conquista senza neanche troppa opposizione la metà campo della Juventus. Tuttavia, il tempo scorre sul cronometro e i rischi corsi da Szczesny restano sempre fermi a zero. La scintilla che apre il match arriva al 20’: su un pallone servito a Morata all’interno dell’area di rigore, Cataldi prova l’intervento in anticipo mancando però il pallone e colpendo l’attaccante bianconero. Di Bello lascia correre, ma richiamato al Var ritorna sui suoi passi e non ha dubbi: è calcio di rigore per la Juve. Dal dischetto Bonucci non sbaglia e porta gli ospiti in vantaggio. La Lazio prova a reagire, ma ancora una volta i tentativi sono sterili.

Secondo tempo

Nella ripresa è la Juventus a farsi vedere per prima e lo fa ancora una volta con Bonucci: sugli sviluppi di un corner il centrale non riesce a ribadire in rete da pochi passi. La partita scorre senza particolari squilli. Entra Muriqi per la Lazio, Kean per la Juve. Ancora una volta serve un episodio per far succedere qualcosa e stavolta è una follia di Reina. Su un lancio lungo di Kulusevski il portiere spagnolo prima esce a vuoto, facendosi aggirare da Chiesa, e poi nel tentativo di recuperare il pallone falcia l’esterno bianconero con una scivolata. Ancora calcio di rigore e ancora gol dal dischetto per Bonucci. 2-0 Juve e partita in cassaforte.