Dalla Germania incoronano Kim: “Sbalorditivo, è già nel cuore dei napoletani”

Il quotidiano tedesco La Faz ha inserito Kim Min-jae in una ristretta lista di calciatori da tener d'occhio nel Mondiale in Qatar.

Kim
Articolo di Redazione SDS20/11/2022

©️ “KIM MIN-JAE” – FOTO MOSCA

Kim Min-jae ha conquistato veramente tutti. Quest’oggi ne parlano addirittura in Germania, sul quotidiano La Faz, a proposito dei calciatori da tenere d’occhio in questa edizione del Mondiale. Il giornale ricorda come il sudcoreano non fosse in campo nella precedente kermesse in Russia, quando fu proprio la Corea del Sud ad eliminare i tedeschi.

Di lui scrivono: “È sbalorditiva la velocità con cui si è affermato Kim nel calcio europeo. Si è trasferito dalla Cina al Fenerbahçe solo nell’estate del 2021 e lì ha subito impressionato grazie alla forza fisica atipica per un asiatico. Il Napoli non ha esitato e ha ingaggiato Kim, che ama allenarsi in bicicletta e ha Sergio Ramos come riferimento. Si è rivelato un elemento fondamentale per il successo del Napoli. Quando nell’ultima partita prima della pausa dei Mondiali (contro l’Udinese, ndr) hanno subito gol per un suo grave errore, si è scusato pubblicamente. Non era necessario, il coreano è già entrato nel cuore dei napoletani”.