Trentalange, Presidente AIA: “Fuorigioco corretto, Giroud impatta sulla giocata di Juan Jesus”

Il presidente dell'Associazione Italiana Arbitri, Alfredo Trentalange, ha commentato la rete annullata a Kessié in Milan-Napoli.

Articolo di Redazione SDS20/12/2021

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”30r82stizj” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”sld3nl8pf8″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”iobwnsnv4o” animation_delay=”0″]

Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, Alfredo Trentalange, è intervenuto nel corso della trasmissione ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento.

Trentalange ha commentato, in particolare, l’episodio relativo alla rete annullata a Kessié nei minuti finali del big match Milan-Napoli: “Sul fuorigioco di Giroud bisogna vedere anche se il giocatore ha impattato sull’avversario e da quello che ho visto impatta sulla giocata di Juan Jesus. Non si tratta di ammettere o non ammettere errori, ma di spiegare tutto con protocolli che non sempre sono condivisi. Ogni volta che ci sono margini interpretativi ci sono anche margini di discussione. A me piacerebbe che l’argomento fosse condiviso con UEFA e FIFA, di cui noi seguiamo le direttive.

Vedere gli arbitri parlare in TV nei dopogara? Ci stiamo avvicinando, ma mentre facciamo dei passi avanti sento dichiarazioni che possono ferire. Spero che questi tempi arrivino velocemente. Serve un ambiente rispettoso sotto tutti i punti di vista, deve crescere tutto il sistema.

Girone d’andata? Non sono uno che dà i voti, il bilancio lo lascio fare agli altri. Dal nostro punto di vista è positivo, ma senza esaltarci, perché siamo solo a metà. Se consideriamo l’impiego di molti giovani, Rocchi sta facendo un lavoro formidabile, con grande attenzione ed equilibrio al gruppo. Complimenti anche ai più esperti, che con grande responsabilità hanno dato spazio ai giovani”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]