Salernitana, Nicola: “Dovremo lottare con lo stesso spirito della scorsa stagione”

Le dichiarazioni del tecnico della Salernitana, Davide Nicola, a margine del Trofeo Maestrelli.

Articolo di Redazione SDS20/12/2022

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”0n14519qkl” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”z4nw77m1j” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”4s36y80j7e” animation_delay=”0″]

©️ “NICOLA” – FOTO MOSCA

Il tecnico della Salernitana, Davide Nicola, grande artefice del miracolo salvezza della passata stagione e del buon avvio del campionato in corso, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del trofeo Maestrelli, che l’ha incoronato miglior allenatore della passata Serie A.

Ecco le sue dichiarazioni: “Questo premio va a coronare un percorso, quello dell’anno scorso, che ha intrigato perché è stata una splendida storia da raccontare. Che seconda parte di campionato sarà? Siamo partiti cercando di produrre gioco e risultati fin da subito e credo che i ragazzi abbiano lo abbiano dimostrato.

La Salernitana è al secondo anno consecutivo in A e bisogna essere molto molto intelligenti, sapendo che ci vuole un attimo per trovarsi in difficoltà. Dovremo lottare mantenendo lo spirito che ci ha contraddistinto l’anno scorso“.

Sul calciomercato: “Ora inizia la seconda fase del mercato e ogni squadra ha diverse situazioni quindi è normale che i giocatori in procinto di cambiare maglia vengano messi nel calderone. Noi siamo contenti della nostra squadra, ovviamente se ci saranno delle occasioni per migliorare, o se qualche giocatore ci chiederà di avere degli interessi diversi, prenderemo in considerazione tutto.

Al di là dei nomi, Sepe è il nostro portiere titolare e sta migliorando, forse possiamo recuperarlo anche prima. Se cederemo un portiere allora prenderemo qualcuno sicuramente”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]