Poco spazio per Simeone a Napoli: un club di Serie A vuole il Cholito a gennaio
Giovanni Simeone non trova spazio a Napoli, un club di Serie A può portarlo lontano dalla maglia azzurra.

©️ “SIMEONE” – FOTO MOSCA
La stagione 2023/24 non sta regalando molte emozioni a Giovanni Simeone. Dopo la passata annata dove l’argentino si è messo in mostra segnando solo gol decisivi che hanno contribuito alla vittoria dello scudetto, quest’anno il minutaggio del Cholito è calato drasticamente e il cambio Garcia-Mazzarri non ha giovato all’ex Verona il quale osserva i propri compagni dalla panchina.
Secondo il Corriere dello Sport la Fiorentina sta monitorando la situazione legata a Giovanni Simeone per capire se ci sono i presupposti per avanzare un’offerta e riportare l’argentino a Firenze, piazza che conosce molto bene visto il suo soggiorno durato dal 2017 al 2019. Il Napoli però non sembra essere intenzionato a lasciar partire il Cholito a gennaio visto che in quel periodo Victor Osimhen sarà impegnato in Coppa d’Africa, e toccherà proprio a Simeone sopperire all’assenza del nigeriano con l’aiuto di Jack Raspadori.
Commisso vuole comunque regalare un attaccante ad Italiano vista la difficoltà delle punte toscane in fase realizzative. Infatti, in caso di risposta negativa del Napoli per Simeone la Fiorentina potrebbe bussare alla porta della Salernitana per Dia.