SuperLega, Gravina: “Chi aderisce sarà fuori da tutto”
Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della sentenza della Corte Ue sul ricorso della SuperLega.

©️ “GRAVINA” – FOTO MOSCA
Domani, alle 9:30, la Corte di giustizia dell’Unione Europea si pronuncerà sul ricorso presentato dalla European SuperLeague Company il 27 maggio 2021 al tribunale di Madrid e arrivato fino alla Corte UE. Aumenta, dunque, l’attesa di sapere se ci sarà un esito positivo o negativo. Intanto, Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina, che ha rilasciato alcune dichiarazioni nel merito della questione, continua ad andar dritto per la sua strada.
SuperLega, le dichiarazioni di Gabriele Gravina

©️ “GRAVINA” – FOTO MOSCA
Ecco che vi proponiamo le sue parole. Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina non le manda di certo a dire a chi potrebbe aderire alla SuperLega: “Aspettiamo e valuteremo i perimetri della decisione. Noi siamo stati l’unica federazione che ha assunto una posizione molto chiara. Siamo totalmente contrari, esiste una norma federale per la quale chi aderisce a quel mondo esce dal sistema federale del calcio.
Non possiamo impedire l’adesione, ma la scelta, qualora avverrà, deve essere molto chiara. Non è pensabile disputare due o tre campionati all’interno di una serie di organizzazioni. Noi già stiamo lottando al nostro interno sulle date a disposizione sul campionato, potete immaginare cosa succederebbe se aggiungessimo un altro campionato. Io devo salvaguardare il brand del calcio italiano e si deve sapere a cosa si va incontro”.