Cagliari-Napoli, Spalletti pensa alla difesa a 3
Luciano Spalletti prepara la trasferta in Sardegna, il tecnico azzurro ha in mente un cambio tattico per annullare i propri avversari.

© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA
Dopo le frenate di Milan, Inter, Juve e Atalanta, per il Napoli la sfida di oggi contro il Cagliari rappresenta l’occasione per staccare dal quarto posto e di puntare seriamente allo scudetto.
Luciano Spalletti prepara la trasferta in Sardegna dovendo fare a meno di Anguissa, Lobotka, Insigne, Poliano e Lozano. Secondo il Corriere dello Sport, il tecnico azzurro ha in mente un cambio tattico per annullare i propri avversari:
“Magari alla fine il copione sarà diverso da quello intravisto nella rifinitura, però la tentazione di andarsela a giocare a specchio, o in maniera più o meno simile, rimane, e in quel 3-4-2-1, con Juan Jesus al fianco di Rrahmani e Koulibaly, è ricomparso magicamente pure Dries Mertens, che sta dentro a un paio di ballottaggi. Il belga agirà con Elmas alle spalle di Petagna. Osimhen, infatti, non è al meglio, dunque partirà dalla panchina. In mediana, con Mario Rui e Di Lorenzo, ci saranno Demme e Zielinski”.