Koulibaly: “C’è molto entusiasmo, vittoria contro l’Udinese è stata fondamentale”

Koulibaly, in occasione del Mundialito "Un calcio al razzismo", parla anche delle soddisfazioni che sta vivendo con la maglia azzurra.

koulibaly
Articolo di Redazione SDS21/03/2022

© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA

Kalidou Koulibaly è da sempre impegnato contro il razzismo, avendolo subito più di una volta anche sui campi di Serie A. In occasione del Mundialito “Un calcio al razzismo”, organizzato dal Consolato della Repubblica democratica del Congo e gli altri 11 consolati presenti a Napoli, il difensore azzurro si è reso protagonista di un intervento sul tema riportato dall’edizione online de Il Mattino:

Sono molto felice e orgoglioso di essere qui a Napoli, che è una città e una piazza calcistica molto importante, per lanciare un messaggio di testimonianza contro ogni forma di razzismo e di violenza. Vedere in questo torneo tanti popoli diversi che stanno festeggiando tutti insieme, senza distinzioni, è sicuramente una bellissima immagine e il mio sogno è vederne sempre di più nel calcio, di immagini belle come queste.

Questo torneo è una bellissima iniziativa contro ogni forma di razzismo. Quando mi hanno chiamato dal Consolato del Senegal e hanno chiesto la mia presenza, ho subito accettato. A maggior ragione in questo momento, con tutto quello che sta succedendo, era una cosa importante da fare.

C’è molto entusiasmo tra i nostri tifosi e quella con l’Udinese è stata sicuramente una vittoria molto importante ma altrettanto importante era essere presenti qui, tra questi calciatori che arrivano da vari Paesi e che, attraverso il calcio, hanno trasmesso una immagine bella e di speranza”.