Buffon: “Napoli? Mai visto in Italia un gioco così”

Gianluigi Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli, protagonista della straordinaria stagione in corso.

Buffon, napoliFoto Buffon
Articolo di Redazione SDS21/03/2023

Gianluigi Buffon ha rilasciato alcune dichiarazioni sul Napoli, protagonista della straordinaria stagione in corso. Di seguito, le sue parole:

“Dagli anni di Roma, Spalletti ha fatto vedere che aveva qualcosa di diverso. Poi, si dice che a un certo punto della stagione, le sue squadre deragliano ma io credo poco a queste voci. La verità, per quello che ho visto quest’anno, il Napoli è una vetrina per il calcio italiano unica. All’estero vedono veramente una squadra che fa divertire, che gioca un calcio vero e secondo me fa paura.

L’unica outsider in Champions per me era il Benfica. Però, vedendo il Napoli, se si dovesse incontrare col Benfica, non so se i portoghesi riescano a passare. In questa condizione, con l’attaccante Osimhen in grazia di dio, con Kvaratskhelia, è una rosa che sta facendo vedere un gioco che in Italia non si è mai visto.

Qualcosa forse con Sarri, però, questo Napoli mi entusiasma di più. È appassionante e, perlopiù, meritevole. Non so se gli dia forza il fatto che non abbia rivali dietro, però, vince con una facilità ogni partita che è disarmante. Chiaramente quando hai un distacco di 20 punti, la cosa può aiutare.

Secondo me è stato fortunato nel sorteggio, perché giocherà contro un’italiana. Dunque, tratterà la partita come se fosse una di campionato. È quello che è accaduto a me quando ho giocato la finale di Champions col Milan. Io ero serenissimo perché conoscevo tutti i giocatori. Per me può arrivare in fondo e sarei felicissimo”.