Salernitana, turnover contro la Fiorentina?
La Salernitana è già proiettata verso i prossimi impegni di campionato, sarà un vero e proprio tour de force.
©️ “SALERNITANA-NICOLA” – FOTO MOSCA
Neanche il tempo di festeggiare la vittoria di Udine che la Salernitana è già proiettata verso il prossimo impegno di campionato. Fra tre giorni all’Arechi arriva la Fiorentina per la terza partita in una settimana per un vero e proprio tour de force che vedrà poi i campani impegnati mercoledì nell’altro recupero col Venezia e quindi nella trasferta di Bergamo con l’Atalanta pochi giorni dopo.
Tante partite ravvicinate per la squadra del tecnico Nicola, che potrebbe anche ricorrere ad un mini turnover a rotazione nelle prossime partite. Rientreranno nell’undici titolare Djuric e Mazzocchi mentre potrebbero rifiatare Bonazzoli (apparso meno brillante del solito nelle ultime gare) e Ribery, per lasciare spazio al match-winner della gara della Dacia Arena, Simone Verdi. Contro i friulani è sembrato in debito d’ossigeno anche Lassana Coulibaly che potrebbe lasciare spazio al cipriota Grigoris Kastanos, decisivo anche lui ieri quando entrato in campo.
Da valutare poi le condizioni fisiche degli acciaccati Obi, Ruggeri e Gagliolo che potrebbero rappresentare delle alternative importanti nelle prossime settimane, su una fascia sinistra che vede un Luca Ranieri che avrebbe bisogno di qualcuno per poter rifiatare ogni tanto. Difficile invece toccare qualcosa tra i difensori, in una retroguardia che migliora partita dopo partita e che ha trovato l’assetto giusto col trio Gyomber-Radovanovic-Fazio. Molto comunque dipenderà dalle condizioni fisiche dei calciatori impegnati con l’Udinese e con la Sampdoria, per un eventuale turnover o una riconferma in blocco della squadra che sta ben figurando nelle ultime settimane.