Il Napoli guarda al futuro: occhi sul classe 2003 Pape Diop
Tra i nomi finiti sul taccuino di Giuntoli per rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione c'è anche quello di Pape Diop, classe 2003 dello Zulte Waregem.

©️ “GIUNTOLI” – FOTO MOSCA
Il Napoli comincia già a pensare al proprio futuro, un po’ perché il campionato volge verso le battute finali e un po’ perché, di conseguenza, cominciano ad avvicinarsi i giorni del calciomercato. Gli azzurri cambieranno sicuramente alcuni volti del centrocampo. Zielinski è il primo indiziato a partire, ma probabilmente non sarà il solo.
Ne parla così l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che avanza anche il nome di un possibile sostituto: “Ndombele rientrerà al Tottenham dal prestito e Demme vuole cercare fortuna altrove. Fra i tanti c’è il senegalese classe 2003 Pape Diop, mediano fisico e con buoni piedi dello Zulte Waregem: potrebbe crescere accanto a Lobotka e diventarne intanto il vice”.
Il centrocampista, di cui avevamo già parlato in passato, è alto 182 cm, gioca in Belgio da pochi mesi e si è messo in mostra nella Coppa d’Africa Under20. Buona tecnica, ritmo e giocate nello stretto, è un calciatore molto abile nel gioco senza palla: una autentica diga in mezzo al campo. Abbina le capacità di contrasto ad una grande visione di gioco, recupera palla e fa subito ripartire l’azione. Su Transfermarkt, ha una valutazione di appena 400 mila euro.