Calciomercato, Sarri chiama Politano: i dettagli

Sarri continua a chiedere giocatori del Napoli: dopo essersi fiondato su Zielinski adesso vira su Matteo Politano.

Articolo di Redazione SDS21/06/2023

© “SARRI” – FOTO MOSCA

Il calciomercato entra nel vivo, soprattutto quello internazionale. Se l’Arabia Saudita sta sperperando le sue ricchezze, anche Premier League e Liga sono molto attive. Gli inglesi, tra l’altro, sondano il territorio anche in Italia per i gioielli delle big come Inter, Milan e Napoli. Poco, invece, a livello nazionale. In un ristretto tavolo di trattative all’italiana è la Lazio che prova a smuovere il mercato, soprattuto grazie agli interessi di Sarri verso i calciatori del Napoli.

L’ex allenatore azzurro freme per arrivare a Zielinski, nonostante De Laurentiis sembra essere fermo sulla sua decisione di godere ancora per qualche anno delle prestazioni del centrocampista polacco. Secondo l’edizione odierna del Mattino, altro interesse del tecnico toscano è Matteo Politano, ala azzurra neo campione d’Italia. La situazione, però, è ancora più complesso.

Politano è legato al Napoli per altri due anni e la sua intenzione sembra proprio quella di restare in azzurro. La trattativa, dunque, potrebbe non nascere, ma il prezzo poco oneroso dell’attaccante del Napoli potrebbe spingere la Lazio ad avanzare un’offerta concreta sia alla società che al calciatore.