Quanto guadagna Cannavaro al Benevento? Il suo stipendio

Fabio Cannavaro ha percepito 500mila euro netti all'anno. Negli anni è arrivato a guadagnare 12mln di euro annui.

CannavaroFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS21/09/2022

Il 21 settembre 2022, Fabio Cannavaro  è stato annunciato come nuovo allenatore del Benevento, dopo l’esonero di Fabio Caserta. Per l’ex Pallone d’Oro, quella in Campania è la prima esperienza da tecnico in Italia, dopo anni tra Cina ed Arabia Saudita.

Un mese dopo, dopo aver registrato due pareggi e due sconfitte nelle prime quattro partite, ha presentato le sue dimissioni. Il club ha però respinto la richiesta, decidendo di mantenere l’allenatore al suo posto.

Qual era lo stipendio di Cannavaro al Benevento?

L’ex difensore ha percepito 500mila euro netti all’anno. Negli anni è arrivato a guadagnare 12mln di euro annui. Il contratto con la società di Vigorito lo legava alle Streghe fino al 2024.

Il 4 febbraio 2023, dopo una serie di tre sconfitte consecutive, di cui quattro nelle ultime sei partite, compresa una deludente prestazione casalinga contro il Venezia, che si è conclusa con una sconfitta per 2-1, l’allenatore è stato esonerato insieme al direttore sportivo Pasquale Foggia. La squadra si trovava al penultimo posto in classifica, con soli 23 punti ottenuti in 17 partite. La media punti per partita era di 0,94, inferiore a quella del suo predecessore Caserta, la cui media era di 1,17.