Il Lecce col Genoa dovrà fare a meno di Baschirotto: chi giocherà al suo posto?
A causa dell'espulsione rimediata contro il Monza, il Lecce nella sfida col Genoa non potrà contare su Federico Baschirotto.
©️ “BASCHIROTTO” – FOTO MOSCA
L’assenza di Federico Baschirotto, che a causa dell’espulsione rimediata nella sfida contro il Monza, sarà bella pesante per il Lecce: la squadra giallorossa, di fatti, col Genoa non potrà contare sulla forza fisica del difensore. Ma Roberto D’Aversa, eletto migliore allenatore del mese, vorrà sicuramente continuare su questa striscia di risultati positivi, ovvero 5 gare, 3 vittorie e 2 pareggi. Andamento che ha premesso alla formazione salentina, almeno per il momento, di piazzarsi al quarto posto in classifica con 8 punti collezionati.
E dunque, il ballottaggio che in casa Lecce persiste in queste ore è quello tra Alexis Blin e Ahmed Touba, uno dei due dovrebbe affiancare Marin Pongracic. Il tecnico Roberto D’Aversa sta riflettendo attentamente su chi potrebbe prendere il posto di Federico Baschirotto: il francese giocherebbe d’anticipo e il suo obiettivo sarà non far toccare palloni puliti a Retegui, mentre l’algerino è mancino naturale, più fisico rispetto al transalpino, e contrasterebbe con più compattezza.