Spalletti dà consigli ad Allegri: la mossa strategica nello scacchiere di Max
Luciano Spalletti era presente alla Continassa e insieme a Max Allegri ha preso parte all'allenamento della Juventus.
© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA
Non sarà poi così difficile intendersi, entrambi toscani, forgiati da un senso dell’umorismo molto singolare, ma soprattutto intelligenti. Luciano Spalletti e Max Allegri stanno rivalutando la posizione in campo di Nicolò Fagioli, che pare stia studiando da regista alla Juventus proprio su consiglio del CT della Nazionale. E, per giunta, il compito che ha assolto nell’ultimo allenamento è proprio quello di regista. Alla seduta, per di più, era presente anche il tecnico di Certaldo.
Fagioli in casa bianconera è considerato come un gioiello, anche se ancora un po’ grezzo. È un patrimonio da conservare e valorizzare, e Max Allegri riconobbe in lui grande talento già un quinquennio fa, quando si lasciò andare pubblicamente in una grande manifestazione di stima nei suoi confronti.
L’Italia sta attraversando un interregno difficile, e se Spalletti ha pensato questa mossa è perché evidentemente vuole aggiungere in pianta stabile il calciatore bianconero, e magari consacrarlo nell’Olimpo dei centrocampisti italiani. Proprio Spalletti che, tra l’altro, se ne intende parecchio di giocatori che possono far bene in cabina di regia.