Le Pillole Fantacalcistiche, 11a giornata
Nuovo appuntamento con le nostre "Pillole Fantacalcistiche", in vista della prossima giornata del campionato di Serie A.
© “DIA” – FOTO MOSCA
L’undicesimo turno si apre con qualcosa di mai visto: 105 infortunati in Serie A . Mai così tanti da quando esiste il Fantacalcio, ed è difficile estrapolare un indice di schierabilità.
Considerando, inoltre, che in questa settimana si sono disputate le prime partite di Coppa Italia, molte delle squadre di metà-bassa classifica sono state costrette al doppio impegno, e non sempre sono attrezzate per questo.
Squadre come Cremonese e Sampdoria, che si ritroveranno contro lunedì alle 18.30, non è detto che abbiano recuperato. Sarà una sfida particolare, con entrambe costrette al risultato, con poche energie e uomini. Previsti tanti goal e bonus.
Nel posticipo, poi, Sassuolo-Verona, i neroverdi faranno una strage di goal e spettacolo; dentro tutti i giocatori di ogni reparto. Gli scaligeri ,invece, meglio tenerli fuori.
I big match vedono come protagoniste le romane, rispettivamente Atalanta-Lazio alle 18 e Roma-Napoli alle 20.45 di domenica. I biancocelesti orfani di Immobile dovranno fare i conti con la squadra di Gasperini che è tremendamente in forma, e attenzione agli ultimi 15 minuti di Zapata.
All’Olimpico, invece, la squadra ospite è la favorita! I partenopei giocano un calcio spettacolo, con calciatori di livello assoluto ed in questo momento hanno problemi di abbondanza, soprattutto nel reparto offensivo, mentre Mourinho fa fatica a far segnare i suoi.
Nei tre anticipi: Juventus-Empoli, Salernita-Spezia e Milan-Monza, favorite tutte le squadre di casa.
All’Allianz Stadium i bianconeri sono obbligati a dare continuità, hanno riposato tutta la settimana, avendo il tempo di preparare bene la sfida, un altro stop è impensabile.
I Granata dopo le sconfitte reagiscono sempre, ed in casa contro una squadra alla portata, difficilmente sbaglieranno.
A San Siro andrà in scena il derby di Galliani; sarà uno spettacolo vedere come verrà accolto, come la tifoseria caricherà questa sfida. Le aspettative sono alte, ne beneficerà anche la partita da un punto di vista qualitativo. Il Milan, però, vince.
Bologna-Lecce e Udinese-Torino, sono le sorprese di questo turno, la squadra di Baroni affronterà la trasferta a viso aperto, come al solito, e strapperà la vittoria. Lo stesso discorso vale per Juric, che è un ottimo allenatore: sta recuperando tutti i suoi effettivi e ha necessità di fare risultato, anche contro un’ostica Udinese.
Fiorentina-Inter, lasciata volutamente per ultima, è la sfida più impronosticabile di questo turno. Tra infortuni e rendimento altalenante di entrambe è difficile sapere chi farà peggio. Dopo 4 goal subiti in casa dalla Lazio ed un pareggio fuori con il Lecce, la squadra di Italiano o vince o l’allenatore rischia anche l’esonero. Mentre Inzaghi rischia di perdere il treno scudetto con un ulteriore stop. Sarà una partita molto fisica e con tante ammonizioni se non espulsioni: attenzione a giocatori come Barella e Amrabat che rischiano di finire la partita anticipatamente.
I consigliati di giornata:
- Consigli; questo Sassuolo quando lo prende il goal dal Verona?
- Bonucci; in questa partita segna, va messo.
- Augello; sulla destra la Cremonese soffre, potrebbe fornire l’assist vincente.
- Schuurs; ormai ha il 7 stampato addosso.
- Pellegrini; può causare più di un grattacapo alla difesa azzurra, che ha sempre difficoltà a marcare il giocatore tra le linee.
- Djuricic; rinato dalla cura Stankovic, potrebbe segnare il secondo goal consecutivo.
- Koopmeiners; talento cristallino che può segnare da qualsiasi posizione. Soprattutto se Savic viene spostato in avanti, sarà difficile marcarlo.
- Frattesi; è la partita giusta per tornare al goal.
- Cabral; è in forma e vuole dimostrare dopo i due goal annullati. Potrebbe buttarla dentro contro in nerazzurri non propriamente brillanti in difesa.
- Rebic; quando gioca risponde sempre presente.
- Dia; è una bestia, e questa partita è sua.