Osimhen e Raspadori: in due per una maglia contro la Roma
Una maglia da titolare per due. Giacomo Raspadori e Victor Osimhen in ballottaggio per un posto negli undici di partenza contro la Roma.
© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA
Victor Osimhen è tornato a pieno regime e vuole riprendersi la titolarità dell’attacco del Napoli. Luciano Spalletti non avrebbe avuto dubbi a rischiarlo tra gli undici di partenza contro la Roma, se fosse stata la scorsa stagione. Quest’anno, tuttavia, c’è un Giacomo Raspadori in più in rosa e le scelte si fanno più complicate per il tecnico di Certaldo. L’abbondanza, il problema più gradito da qualsiasi allenatore. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rivela chi tra i due attaccanti sarebbe attualmente in vantaggio per partire dal primo minuto nel big match contro i giallorossi.
“Rispetto a Osimhen che cerca sempre la profondità, Jack sa venire incontro per prendere il pallone e con i suoi movimenti attira i marcatori cercando di creare il buco centrale per l’inserimento di Zielinski, Kvaratskhelia o altri compagni. Ma non sarà semplice aprire l’ermetica difesa di Mourinho (…).
Bisognerà vedere nella strategia del tecnico di Certaldo se sarà più importante partire con Osimhen e i suoi strappi in velocità, oppure cercare più i triangoli veloci dalla metà campo in su nei quali Raspadori, con Lobotka e altri compagni, hanno dimostrato di essere abilissimi a trovare spazi dove sembrano non esserci”.