Roma-Napoli: le probabili di Mourinho e Spalletti
Josè Mourinho e Luciano Spalletti studiano l'undici ideale da mandare in campo per Roma-Napoli che si giocherà domenica sera all'Olimpico.
© ”SPALLETTI-MOURINHO” – FOTO MOSCA
L’undicesima giornata di Serie A mette a confronto Roma e Napoli nel prato dell’Olimpico.
Le due squadro sono situate in questo momento nelle parti alte della classifica e vogliono prolungare il loro momento di risultati utili.
Motivo per cui, Luciano Spalletti e Josè Mourinho studiano la formazione ideale da mandare in campo domenica sera alle 20:45.
Prosegue con la difesa a tre lo Special One, con Smalling, Mancini e Ibanez che saranno guidati da Rui Patricio in porta.
Sulle fasce il giovane Zalewski più di Karsdorp. A centrocampo è ballottaggio tra Matic e Camara per affiancare Cristante in mediana, con l’ex Manchester United in leggiero vantaggio fino a questo momento.
Davanti non si tocca capitan Pellegrini che sarà accompagnato sulla trequarti da Nicolò Zaniolo. Nel ruolo di punto Abraham è in pole per una maglia da titolare rispetto al gallo Belotti.
Spalletti dovrà fare ancora una volta a meno di Amir Rrahmani, in difesa potrebbe toccare ancora alla coppia Kim-Juan Jesus, ma occhio alla candidazione di Ostigard che insidia il brasiliano. I terzini Di Lorenzo a destra e Olivera più di Mario Rui a sinistra per completare la difesa guidata dal portiere Meret.
Ancora dubbia la presenza di Anguissa a centrocampo nonostante il numero 99 del Napoli ha svolto parte dell’allenamento odierno in gruppo. Scalda i motori Ndombele che completerà il reparto con Lobotka e Zielinski.
Davanti non si tocca Kvaratskhelia, soliti ballottaggi, invece, per quanto riguardano le coppie Osimhen-Raspadori e Politano-Lozano, con il nigeriano ed il messicano in vantaggio per completare il tridente d’attacco.
Probabili formazioni Roma-Napoli:
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.
Napoli (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.