De Laurentiis ci riprova con Osimhen, ma il nigeriano rifiuta ancora: le cifre della proposta

Osimhen continua a rifiutare le proposte di rinnovo: dovesse continuare così, l'addio non sarebbe tanto lontano.

Articolo di Redazione SDS21/10/2023

© “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Tra De Laurentiis e Osimhen non c’è ancora accordo per il rinnovo del contratto. Una decina di milioni separano le due parti, e lo scenario delineato dalla Gazzetta dello Sport è il seguente: il Presidente del Napoli ha offerto al calciatore oltre 10 milioni netti a stagione, con una clausola rescissoria da 200 milioni di euro; il calciatore, dal canto suo, gradisce l’aumento ma non è convinto della clausola, che vorrebbe -insieme al suo entourage- abbassare a 120 milioni di euro.

Sulla questione, particolarmente delicata e su cui si è discusso per tutta la finestra del mercato estivo, ha continuato a scrivere la Rosea, che ha aggiunto: “Aurelio De Laurentiis vuole fare ancora un tentativo per convincere il suo centravanti ad andare avanti insieme: l’ipotesi di rinnovo non è mai tramontata, anche se i lavori in corso hanno registrato una brusca frenata nell’ultimo mese.

Chissà che l’infortunio e la riabilitazione non possano dare a Osimhen e a De Laurentiis una nuova occasione per vedersi, sedersi attorno a un tavolo e provare a ragionare di nuovo su un prolungamento di contratto: Aurelio ci proverà, questo è certo. Poi, se dovesse scontrarsi con la chiusura totale di Osimhen, se ne fara una ragione”.