Politano e Kvara danzano al Bentegodi: 0-2 dopo 45′

Prima Politano su assist splendido di Raspadori, poi Kvaratskhelia su un filtrante meraviglioso di Politano. Al 45' la gara è sullo 0-2.

Politano
Articolo di Redazione SDS21/10/2023

Emerge sin da subito l’atteggiamento aggressivo dell’Hellas Verona, che in meno di due minuti calcia tre angoli e tira due volte in porta, impensierendo non poco i tifosi del Napoli. Reagiscono però gli azzurri, che rispondono alzando il baricentro e cercando l’affondo per vie centrali.

Al 14esimo Politano punta il difensore e dalla distanza cerca il gol con un tiro di sinistro. Pochi secondi dopo, il Napoli si rende nuovamente pericoloso con un cross rasoterra di Di Lorenzo in area piccola, deviato in extremis. Dieci minuti più tardi, Raspadori calcia una punizione potente, collezionando un corner. Politano, nell’azione successiva, spreca una buona opportunità, sparando alto. Ma è proprio l’ex Inter e Sassuolo a portare il Napoli in vantaggio, imbucando nell’angolino dopo un cross di Raspadori che sorvola tutta l’area di rigore. Al minuto 26 il risultato è di 0-1.

Il primo vero segnale di reazione del Verona arriva al 35esimo: Faraoni, su fascia, filtra centrale verso Serdar che, solo in zona trequarti, calcia alto oltre la traversa. Al 43esimo però, grazie ad una ripartenza che parte ancora dai piedi di Politano, il Napoli trova lo 0-2: un dribbling elegante di Kvaratskhelia e un tiro di sinistro stendono Magnani.