Brutta Italia e male i singoli: volano aspre critiche verso Raspadori

Giacomo Raspadori, a seguito della sconfitta contro l'Austria da parte dell'Italia, è stato uno dei calciatori maggiormente preso di mira.

Articolo di Redazione SDS21/11/2022

© “RASPADORI” – FOTO MOSCA

L’Italia, pur non disputando i Mondiali in Qatar, è scesa in campo contro l’Austria il giorno della cerimonia, nonché del primo match, della competizione numero uno della Fifa. La squadra di Roberto Mancini è stata sconfitta con un netto 2-0 e pesanti sono state le accuse da parte dei maggiori quotidiani sportivi verso gli azzurri. Diverse accuse sono arrivate anche nei confronti dell’attaccante del Napoli Giacomo Raspadori che, ieri, ha ricoperto il ruolo di punta atipica.

Prendendo qualche esempio, la Gazzetta dello Sport sulla sua prestazione ha scritto: “Centravanti atipico, indietreggia molto per andare a prendersi il pallone. Spesso impreciso”. Molto più duro il Corriere dello Sport, che invece sottolinea: “Non si vede mai, non riesce a collaborare col centrocampo, non trova i tempi d’uscita. Mancini lo richiama di continuo ma invano e lo sostituisce”. “Non gli riescono gli stessi movimenti che avevano mandato in crisi l’Albania – scrive Tuttosport – E non incide nemmeno nel pressing sui difensori, facendo indispettire per questo il CT“.