Napoli, niente cena di Natale: la decisione

Quest’anno i calciatori del Napoli non prenderanno parte alla classica cena di Natale. Ecco cosa succederà dopo la gara contro il Lille.

Articolo di Redazione SDS21/12/2022

©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA

Le feste natalizie sono alle porte e anche le squadre di Serie A si concedono una serata di festeggiamenti in grande stile. Dirigenti, membri dello staff tecnico e giocatori di Juventus e Inter, proprio in questi giorni, si sono riuniti per la tipica cena di Natale in location molto eleganti.

Il Napoli, invece, questa sera scenderà in campo per l’ultima amichevole dell’anno contro il Lille, prima della ripresa del campionato fissata il 4 gennaio a Milano contro la squadra di Simone Inzaghi. In quel di Fuorigrotta ci sarà, come contro il Villarreal, anche Aurelio De Laurentiis.

Subito dopo la gara, il presidente del sodalizio azzurro andrà negli spogliatoi per scambiare gli auguri di Natale con calciatori, tecnici e dirigenti. Quest’anno niente cena consueta con le famiglie, il patron stapperà alcune bottiglie di champagne a corredo di un discorso che, come rivelato da TuttoSport, “certamente toccherà anche l’argomento scudetto”. Il motivo sarebbe quello di concedere qualche giorno in più ai calciatori con le rispettive famiglie, dato che quest’ultimi hanno già trascorso due settimane insieme nel ritiro in Antalya.