Spalletti: “Napoletani non dimenticatemi mai”

Luciano Spalletti è tornato a parlare di Napoli e dei napoletani. Ecco le parole del tecnico dell'Italia.

Napoli SpallettiFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS21/12/2023

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Luciano Spalletti ha scritto un capitolo tutt’altro che banale all’interno della storia del Calcio Napoli. Il tecnico dell’Italia è stato protagonista e condottiero della squadra partenopea che nella passata stagione ha conquistato lo scudetto. La gente di Napoli non ha dimenticato l’allenatore toscano e quest’ultimo ha sempre ricambiato l’amore dei napoletani con parole al miele verso la città e i suoi abitanti.

Recentemente Spalletti è stato nominato cittadino onorario di Napoli e, nella giornata odierna, l’attuale ct dell’Italia ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Kiss Kiss Napoli dove ha lanciato un messaggio a tutti i tifosi azzurri:

Sui napoletani: “Ai napoletani faccio una preghiera, quella di non cancellarmi mai dai vostri bellissimi presepi, sarà per me la mia immortalità. Maradona sarà per sempre il vostro Gesù Bambino, a me starebbe bene fare un pastorello, ci sto anche a fare l’asinello. (scherza ndr)”.

Sul legame con la città: “Napoli mi ha insegnato molte cose, prima di tutto a vincere un campionato che è stato merito dei napoletani. Mi son sentito parte di una comunità ed è la cosa più bella. Se la comunità ti dà forza tu puoi andare dove vuoi”.

Sulla sorpresa per i napoletani: “Il sindaco di Napoli preparerà una cosa stupenda per voi, io sarò solo l’esecutore. Dovrò fare qualcosa per ricambiare tutto ciò che voi mi avete dato. Il tentativo lo faccio, lo prometto. Ai messaggi ‘grazie Luciano’ rispondo urlando ‘Grazie Napoli!”