Salernitana, Sabatini strizza l’occhio agli esuberi del Napoli
Walter Sabatini vuole replicare l'impresa salvezza con la Salernitana. Per fare ciò il dg vuole aprire un'asse di mercato con il Napoli.

©️ “SABATINI” – FOTO MOSCA
Il ritorno a Salerno di Walter Sabatini ha riacceso l’entusiasmo in città. I tifosi granata hanno ancora il ricordo della miracolosa salvezza della Salernitana nella stagione 2021/22 dove l’attuale direttore generale fu protagonista di quell’impresa storica con il proprio carisma e la sua campagna acquisti.
A distanza di 2 anni Sabatini torna spalla a spalla con Iervolino per lo stesso obiettivo di due stagioni fa: la permanenza dei granata in Serie A. Per fare questo, il dg dovrà fare affidamento a tutta la sua conoscenza per mettere a disposizione di Filippo Inzaghi una rosa che permetta al tecnico di uscire dalla zona retrocessione.
Come riportano i colleghi di TMW, Sabatini ha deciso di sacrificare Boulaye Dia per finanziare il proprio mercato. L’ex Villarreal piace in Italia e in Europa e, su di lui, c’è l’apprezzamento dell’Eintracht Francoforte il quale è alla ricerca di un centravanti da portare in Bundesliga già a Germania. Per il post Dia il nome in cima alla lista è quello di Federico Bonazzoli, attaccante di proprietà della Salernitana che in questo momento milita nel Verona ma con scarso minutaggio.
Sabatini è pronto a riportare l’esperta punta a Salerno per consegnargli le chiavi dell’attacco granata. Per il centrocampo la Salernitana potrebbe aprire un’asse di mercato proprio con il Napoli: Diego Demme è il preferito di Sabatini ma non si esclude un tentativo dei granata anche per Gaetano. L’ipotetico arrivo del centrocampista classe ’00 a Salerno dipenderà dal futuro di Eljif Elmas: se il macedone lascerà Napoli e i partenopei sapranno sostituirlo, De Laurentiis lascerà partire Gaetano, altrimenti il numero 70 azzurro terminerà la stagione con i campioni d’Italia.