Pasticcio Napoli-Frosinone, Zerbin e Popovic verso il prestito al Monza
Il tragicomico pasticcio tra Napoli e Frosinone cambia i piani di mercato: Zerbin e Popovic andranno in prestito al Monza.

©️ “ZERBIN” – FOTO MOSCA
Matija Popovic non vestirà la maglia del Frosinone. È questo l’esito dell’incredibile pasticcio combinato tra il Napoli e la società ciociara al termine di una trattativa, di fatto condotta in sinergia, che ha portato in Italia uno dei talenti più interessanti dell’intero panorama internazionale. Finalizzata l’operazione con i partenopei, Popovic sarebbe infatti dovuto finire in prestito alla squadra di Di Francesco. È solo allora che il Frosinone si è reso conto di non avere slot a disposizione per tesserare calciatori extracomunitari e che dunque non avrebbe potuto portare il serbo in gialloblu.
Niente Frosinone, Popovic e Zerbin al Monza
Una situazione che, stando a quanto riportato ieri sera da SkySport, ha altamente irritato il Napoli e che probabilmente farà saltare anche l’affare Zerbin. L’esterno era infatti pronto al ritorno a Frosinone al rientro dalla Supercoppa, ma l’equivoco tra i due club porterà la società partenopea a fare altre scelte.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, sia Zerbin che Popovic andranno ora al Monza: “Nel frattempo, ieri non è stato il giorno di Matija Popovic, la stellina serba di 18 anni: sarebbe dovuto apparire allo Stirpe di Frosinone per la partita con il Cagliari, da giocatore in pectore del Napoli pronto al prestito da Di Francesco, ma l’amara scoperta relativa agli slot per gli extracomunitari – «Errore mio, ho sbagliato i calcoli, non possiamo tesserarlo», la spiegazione del dt Angelozzi – ha cancellato l’operazione. La doppia operazione: al Frosinone non andrà Popovic e neanche Alessio Zerbin. La conseguenza è stata questa. Zerbin, a questo punto, dovrebbe essere prestato al Monza“.