Salernitana, Nicola: “Non c’è sconfitta per chi non si arrende”

Seppur il passo falso con la Juventus abbia sentenziato il secondo ko della sua esperienza in granata, il tecnico piemontese non demorde.

Articolo di Redazione SDS22/03/2022

© “NICOLA-SALERNITANA” – FOTO MOSCA

“Abbiamo una forte identità, abbiamo la voglia, abbiamo un obiettivo: non c’è sconfitta se non per quelli che si arrendono”. Si affida ai suoi canali social Davide Nicola per ribadire la volontà della Salernitana di provarci fino alla fine. Seppur il passo falso con la Juventus abbia sentenziato il secondo ko della sua esperienza in granata, il tecnico piemontese non demorde. Anzi, carica ancora l’ambiente, conscio delle “dieci finali di Champions” (il ds Sabatini dixit) che attendono la Bersagliera fino ai titoli di coda della stagione.

Le indicazioni

“Puoi iniziare dove sei e cambiare il finale” resta il moto rilanciato subito dopo il pari all’esordio con il Milan e al quale la Salernitana deve aggrapparsi. Facile pensare che Nicola lo inculcherà nella mente dei suoi sfruttando la sosta del campionato per lavorare sugli automatismi di gioco, inculcare la propria mentalità e rafforzare l’identità tattica di una squadra granata costretta soprattutto a fare i conti con i black-out iniziali. Nelle cinque sfide affrontate con Nicola in panchina, la Salernitana è andata in svantaggio ben quattro volte (Milan, Bologna, Inter e Juventus), passando in vantaggio solo nel match con il Sassuolo. Un dato che accompagna la truppa granata sin da inizio stagione, costretta ad incassare in 23 delle 28 sfide disputate, mettendo il naso avanti solo nelle sfide con Bologna, Genoa, Spezia, Verona e infine col Sassuolo.

https://www.instagram.com/p/CbVS8Z8Iprp/?utm_source=ig_web_copy_link