Juve-Napoli, il doppio ex Mauro: “Spalletti, è ora di un piano B”
Il doppio ex Massimo Mauro ha commentato così la sfida tra Juve e Napoli. Ecco le sue parole riportate da Il Mattino.
© “SPALLETTI” – FOTO MOSCA
L’edizione odierna de Il Mattino, quando manca pochissimo alla sfida tra Juventus di Massimiliano Allegri e il Napoli di Luciano Spalletti, ha riportato un’intervista a Massimo Mauro ex di entrambe le squadre. Le due compagini vengono tutte e due da sfide europee finite però in maniera totalmente differente quindi questo potrebbe incidere sul match di domenica sera a Torino. Il doppio ex Mauro ha parlato così riguardo la sfida.
Come scenderà il campo il Napoli dopo l’eliminazione dalla Champions?: “Anche dopo partite del genere si torna bene in campo perché hai il campionato davanti e devi consacrare il grande lavoro fatto fino ad ora. Direi che mai scudetto sia stato più meritato di questo visto che sul campo ha surclassato gli avversari. Finalmente il Napoli vincerà uno scudetto che manca dai miei tempi, e sono felicissimo che possa arrivare quest’anno con un gioco così brillante”.
Nessun rischio?: “Attenzione, contro la Juventus, per di più a Torino, c’è sempre il rischio di perdere o pareggiare. Ma non certo per motivi psicologici. Giocare a Torino non è facile e per altro ci può stare di perdere ancora qualche punto per strada da qui alla fine del campionato. Ma non vivrei assolutamente con l’ansia”.
Perché?: “I numeri parlano per il Napoli: è una squadra che ha ucciso questo campionato. E allora dico ai giocatori di godersi quella che sarà una passerella da qui alla fine. Se proprio dovessi dire, darei un consiglio a Spalletti. Forse dovrebbe trovare qualche altro sistema da utilizzare per attaccare”.
Un piano B?: “Esatto, piano B da utilizzare quando affronti difese chiuse. Perché in quei casi non puoi sempre fare lo stesso gioco. Per altro può capitare una giornata sfortunata nella quale ha due occasioni e non fai gol. Però a quel punto non puoi dare sempre lo spazio all’avversario per il contropiede. Se hai una squadra che si difende bene al limite dell’area devi andare a crossare ogni palla, non tornare indietro”.
Invece che Juve si aspetta mentalmente dopo il passaggio del turno e i 15 punti recuperati?: “Per loro è il momento di capire se sono all’altezza. Mentalmente stanno bene e sanno che quella di domani è una partita importante”.
Leggi anche