Juve-Napoli, probabili formazioni: rivoluzione in difesa per Spalletti

Dopo l'eliminazione in Champions League il Napoli torna in campionato per affrontare la Juventus. Ecco le probabili scelte di Spalletti e Allegri.

SpallettiFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS22/04/2023

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Dopo la Champions League il Napoli torna in campionato dove affronterà nella giornata di domani la Juventus di Massimiliano Allegri. Con l’eliminazione dalla Coppa dei Campioni arrivata questa settimana gli azzurri avranno solo la Serie A come competizione da disputare fino al termine della stagione e, dopo il pareggio arrivato con il Verona nell’ultima giornata, Luciano Spalletti studia la formazione ideale da mandare sul prato dello Stadium.

Secondo la redazione di Sky Sport il tecnico toscano è costretto a 3 cambi forzati dovuti agli infortuni rimediati nella partita contro il Milan al Maradona. Solito 4-3-3 per i partenopei che schiereranno Meret in porta dietro la difesa a 4 formata da Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus e Olivera. Il centrale brasiliano è in pole su Ostigard per sostituire l’assenza di Rrahmani.

Torna Anguissa dopo la squalifica in Europa: il camerunense affiancherà Lobotka e Zielinski a centrocampo. In attacco Lozano è in vantaggio per una maglia da titolare rispetto ad Elmas e Raspadori per completare il reparto vicino a Osimhen e Kvaratskhelia. Mancherà Matteo Politano, anche lui si è infortunato contro i rossoneri martedì al Maradona.

Allegri riparte dal 3-5-2: tra i pali torna Szczeny dopo il malore avvertito contro lo Sporting Lisbona in Europa League la scorsa settimana. Davanti al polacco agiranno Danilo, Gatti e Alex Sandro. Resta in dubbio la presenza di Bremer.

La linea di centrocampo sarà formata Cuadrado e Kostic sulle fasce e, in mezzo al campo, agiranno Locatelli, Rabiot e il giovane Fagioli. Partono dalla panchina Pogba e Chiesa.

Le due punte saranno Di Maria e Milik. L’ex Napoli è in vantaggio sul numero 9 Vlahovic.

Juve-Napoli, probabili formazioni:

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Gatti, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Di Maria.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Leggi anche: