Paolo Maldini rivela: “Maradona e Ronaldo i più forti che abbia mai incontrato”

Paolo Maldini ricorda Diego Armando Maradona durante l'intervista a Muschio Selvaggio: "Sapete cosa faceva prima delle partite?"

maldini, napoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS22/05/2023

© “MALDINI” – FOTO MOSCA

Paolo Maldini, l’ex calciatore del Milan e della Nazionale Italiana, è stato ospite del podcast “Muschio Selvaggio” di Fedez. Durante l’intervista, il rapper ha posto diverse domande a Maldini, tra cui una sulla leggenda del calcio Diego Armando Maradona. Ecco la risposta di uno dei difensori più forti di tutti i tempi:

“Tra tutti i giocatori che ho incontrato in 25 anni, Maradona e Ronaldo il brasiliano sono senza dubbio i più forti: veloci, imprevedibili, potenti. Io ero molto forte fisicamente, ma loro erano più veloci e più forti di me. Non riuscivo a fermarli (ride ndr), ma ho dovuto accettarlo”.

Maldini prosegue raccontando un aneddoto: “Prima delle partite, Diego Armando Maradona era sempre molto simpatico, sorrideva e ti faceva ridere. Ti racconto questa cosa: durante la cerimonia di nomina alla Hall of Fame dei calciatori che hanno giocato in Italia, hanno mostrato le immagini dei nostri scontri. Eravamo seduti vicini e, guardando i calci che gli ho dato, mi sono vergognato. Gli ho detto: ‘Diego, scusami, non ricordavo!’ e lui mi ha risposto: ‘No, no Paolo, non c’è problema‘”.