Dalla Spagna: “Il Napoli sarà smantellato!”

Il quotidiano spagnolo Mundo Deportivo è critico sul calciomercato del Napoli e sulla valutazione fatta per cedere Lozano.

Articolo di Redazione SDS22/06/2023

©️ “LOZANO” – FOTO MOSCA

Dalla Spagna non riescono a capacitarsi del prezzo di saldo, si parla di circa 15-20 milioni, a cui il Napoli è disposto a scendere per vendere Hirving Lozano. Per Mundo Deportivo è una valutazione nettamente al ribasso rispetto al reale valore del messicano, e che quindi sarebbe sintomo di una volontà di smantellare la rosa dopo aver raggiunto il successo.

Si legge: “Secondo le informazioni del sito specializzato in cessioni di giocatori, Transfermarkt, Chucky ha un valore di mercato di 25 milioni di euro e il suo contratto scade a giugno dell’anno successivo, ma il Napoli pretenderebbe solo 15 milioni di euro per l’uscita dal club appena possibile. È chiaro che il Napoli verrà smantellato dopo aver messo fine a 33 anni di carestia senza alzare lo scudetto, visto che oltre alle partenze di Lozano e del suo direttore tecnico Luciano Spalletti, figure come Kim Min-Jae e Víctor Osimhen, giocatori che sono già ricercati da colossi europei come il Bayern Monaco”.

Sempre secondo Mundo Deportivo, Lozano non avrà difficoltà a trovare una nuova squadra in cui brillare ed essere protagonista: “Chucky Lozano non passerà molto tempo senza trovare una nuova squadra grazie a quanto dimostrato con la maglia del Psv e dello stesso Napoli e tra le possibili opzioni che gli si presentano c’è quella del West Ham in Premier League. Anche la squadra inglese sarebbe disposta a sborsare i 25 milioni di euro che Lozano vale sul mercato per avere quanto prima i suoi servigi e farlo entrare in rosa come rinforzo per la stagione di Premier League 2023-24 che sta per iniziare. Il West Ham ha già acquisito esperienza con giocatori messicani come Pablo Barrera e Javier ‘Chicharito’ Hernández in passato”.