Fulmine Osimhen, quasi come Jacobs: il dato del nigeriano è senza senso
Victor Osimhen è stato uno dei protagonisti nella vittoria contro il Monza per 4-0. Il dato riportato ieri dalla prestazione del nigeriano ha dell'incredibile.
©️ “OSIMHEN” – FOTO MOSCA
Come un fulmine a ciel sereno, il nuovo Napoli di Spalletti, giovane ed inesperto come piace a noi, va ad inanellare la seconda vittoria consecutiva terminando nuovamente l’incontro in goleada.
A proposito di fulmini, uno degli artefici della vittoria è proprio il bomber nigeriano, Victor Osimhen, che segna il suo secondo goal consecutivo, ma sapete a quanto andava?
Ieri il numero 9 del Napoli ha toccato la bellezza di 34,8km/h, praticamente una velocità che nel centro urbano avrebbe beccato una multa. Non è nuovo a queste andature in quanto detiene il record della passata stagione a 35,56.
La riflessione, però, è tutta sulla preparazione fisica, perché se è vero ciò che dice l’allenatore toscano, che hanno effettuato carichi importanti durante la preparazione e hanno quindi ancora le gambe pesanti, come fa Osimhen ad andare così veloce? È realmente una velocità inspiegabile.
Per intenderci, Marcell Jacobs, campione olimpionico dei 100mt piani, per raggiunge l’oro ha corso 38,4km/h.
E se Victor dovesse entrare in forma al 100 per cento che velocità potrebbe raggiungere? E soprattutto, chi potrebbe fermarlo?
In Italia difensori così veloci non ce ne sono, il solo Bremer è rapido nell’anticipo, ma non basta.
Un’arma assolutamente da sfruttare, una palla lunga o un taglio in diagonale offensivo, potrebbe essere sempre letale.
Insomma, di frecce nella faretra azzurra ci sono, sarà il Napoli a doverle sfruttare, ma tra le tante questa è quella che emoziona di più.
Dalla redazione Sport del Sud,
Gianmarco D’Antonio.