Salernitana-Frosinone, probabili formazioni: poche alternative per Paulo Sousa, novità in attacco?

La Salernitana va a caccia della prima vittoria stagionale contro il Frosinone: scelte quasi già fatte per Paulo Sousa.

Articolo di Redazione SDS22/09/2023

©️ “PAULO SOUSA” – FOTO MOSCA

La Salernitana scenderà nuovamente in campo questa sera, alle ore 18:30, nel match che darà il via alla quinta giornata di campionato contro il Frosinone. La squadra di Paulo Sousa ha il dovere di reagire dopo la batosta di lunedì contro il Torino, che ha fatto peraltro crollare anche la striscia di imbattibilità all’Arechi che durava da 8 partite consecutive.

Di fronte però c’è una delle principali sorprese di questo campionato. Dato per spacciato ai blocchi di partenza, il Frosinone ha mostrato in realtà grande tenacia ed intraprendenza, e sono già 7 i punti messi in cassaforte dalla squadra di Di Francesco in queste prime 4 giornate.

Per Paulo Sousa le scelte sono quasi obbligate. Mancheranno ancora una volta Lassana Coulibaly e Boulaye Dia, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Confermato il pacchetto difensivo con Lovato, Gyomber e Pirola avanti ad Ochoa. Sulle corsie laterali agiranno come sempre Mazzocchi e Bradaric, mentre Bohinen e Legowski sono i due favoriti per una maglia dal primo minuto in mediana. Candreva e Kastanos agiranno a ridosso della punta, che potrebbe essere l’unica novità di formazione. Avanza la candidatura di Cabral al posto di Botheim, che continua a non convincere.

Salernitana-Frosinone, probabili formazioni

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Bohinen, Legowski, Bradaric; Candreva, Kastanos; Cabral. All. Sousa

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Monterisi, Romagnoli, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soulé, Cheddira, Baez. All. Di Francesco