Demme: “Anguissa mi dà sicurezza”

Diego Demme, al termine di Napoli-Legia Varsavia, ha detto la sua sulla questione legata al rinnovo di Insigne, oltre a elogiare apertamente il proprio compagno di reparto Anguissa.

demme
Articolo di Redazione SDS22/10/2021

© “DEMME”– FOTO MOSCA

Diego Demme, al termine della partita vinta dal Napoli contro il Legia Varsavia, si è prestato a rispondere a qualche domanda di Sky Sport nella zona mista. Il centrocampista azzurro non ha dubbi su quale dovrebbe essere la decisione di Insigne sul suo futuro: la permanenza. Elogia, poi, apertamente il proprio compagno di reparto Anguissa, il quale, a detta di Demme, ha la capacità di dare tranquillità a tutta la mediana.

Secondo me Lorenzo è uno che deve rimanere al Napoli, è cresciuto, qui, è un grande capitano, è un leader per noi”. 

Sei a Napoli da un po’ di tempo. Cosa è cambiato nel gruppo rispetto alla scorsa stagione?
“Siamo una grande squadra, prepariamo bene le partite e il mister dà fiducia a tutti i giocatori. Per questo andiamo forte in campo”.

Quanto è fondamentale avere uno come Anguissa?
“È molto forte, ha giocato 7-8 partite molto bene. Se gioco vicino a lui mi dà sicurezza, so di avere uno fisico vicino a me”. 

Come stai? Hai recuperato al 100% dall’infortunio? Cosa ti chiede Spalletti?
“Sto bene, ho recuperato. Mi chiede sempre di giocare avanti, devo giocare dietro le punte, mi dà sempre un po’ di indicazioni per giocare avanti”.