Napoli, gioca o no Anguissa? oggi la decisione finale
Anguissa si, Anguissa no? L'allenamento di oggi decreterà se il camerunese scenderà in campo da titolare contro la Roma.
© “ANGUISSA” – FOTO MOSCA
Frank Anguissa è una delle pedine più importanti nello scacchiere di Luciano Spalletti: il camerunese giganteggia a centrocampo e, insieme a Lobotka e Zielinski, è il motore di questo Napoli. In occasione della gara contro la Roma, la sua presenza è ancora in dubbio, nonostante filtri leggero ottimismo. Scrive sulle sue condizioni il Corriere del Mezzogiorno, che riporta quanto segue:
“Quella porzione di seduta fatta in gruppo è un indizio, racconta il forte desiderio di Spalletti e del Napoli di procedere sula strada del recupero per la partita contro la Roma. La fiducia è forte sin dal giorno della diagnosi che ha svelato l’infortunio rimediato contro l’Ajax: elongazione del muscolo semitendinoso della coscia destra. Anguissa sta bene, il Napoli confida nel recupero ma non vuole assolutamente correre rischi.
Filtra ottimismo ma la decisione definitiva sul suo recupero arriverà oggi, dopo la rifinitura. L’ultimo allenamento, probabilmente vissuto completamente in gruppo, sarà fondamentale per approfondire le sue condizioni e capire se potrà esserci“.