Ribery: “Un giorno mi piacerebbe allenare la Salernitana”

Franck Ribery ha detto addio al calcio giocato. Il campione francese entrerà nello staff tecnico di Davide Nicola. Ecco le sue dichiarazioni.

SALERNITANA, CITTÀ IN DELIRIO E BOOM MARKETING CON RIBERYCALCIO PRESENTAZIONE SALERNITANA NELLA FOTO: FOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS22/10/2022

[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”o5grobsyjm”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”r9rfkp14jk”][cmsmasters_text shortcode_id=”kbonpvcmn” animation_delay=”0″]

© “RIBERY” – FOTO MOSCA

Questo pomeriggio, prima del fischio d’inizio della partita Salernitana-Spezia, davanti al pubblico commosso dell’Arechi, il campione francese Franck Ribery ha dato il proprio addio al calcio giocato. Il trentanovenne, dopo una carriera a dir poco gloriosa, ha attaccato definitivamente gli scarpini al chiodo ed entrerà a far parte dello staff tecnico di mister Davide Nicola. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

Sapevo di piangere, è stata una giornata particolare. L’avevo già provato in settimana con tutto il gruppo e lo staff. Molto bello, ringrazio tutti, dalla squadra al presidente all’allenatore fino ai tifosi. Un giorno così non si potrà mai dimenticare.

Perché restare a Salerno? Mi sono trovato bene con la squadra, col presidente e con l’allenatore, oltre che con il pubblico. Mi piacerebbe un giorno allenare qui a Salerno perché tutti mi vogliono bene e in questo anno e mezzo sono stato davvero bene. È stato difficile quando ho deciso di smettere ma subito ho ricevuto la proposta della società. Mi piace stare vicino al campo e alla squadra, posso portare la mia esperienza, l’ho fatto anche quando ero calciatore, possono farlo anche per questa nuova vita.

Oggi è stata una partita difficile, ma la squadra ha dato tanto e si è sacrificata, bella vittoria per tutti. Allenatore? È un’idea, vedremo più avanti. Il calcio sin da giovane mi ha dato tutto. Certo, mi dispiace non poter più giocare. Ho fatto una bella carriera, ho giocato più di 22 anni e ho vinto tanti trofei…“.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]