Ribery: “Un giorno mi piacerebbe allenare la Salernitana”
Franck Ribery ha detto addio al calcio giocato. Il campione francese entrerà nello staff tecnico di Davide Nicola. Ecco le sue dichiarazioni.
[cmsmasters_row data_width=”boxed” data_padding_left=”3″ data_padding_right=”3″ data_top_style=”default” data_bot_style=”default” data_color=”default” data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_padding_top=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_shortcode_id=”o5grobsyjm”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_bg_position=”top center” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_size=”cover” data_border_style=”default” data_animation_delay=”0″ data_shortcode_id=”r9rfkp14jk”][cmsmasters_text shortcode_id=”kbonpvcmn” animation_delay=”0″]
© “RIBERY” – FOTO MOSCA
Questo pomeriggio, prima del fischio d’inizio della partita Salernitana-Spezia, davanti al pubblico commosso dell’Arechi, il campione francese Franck Ribery ha dato il proprio addio al calcio giocato. Il trentanovenne, dopo una carriera a dir poco gloriosa, ha attaccato definitivamente gli scarpini al chiodo ed entrerà a far parte dello staff tecnico di mister Davide Nicola. Ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di DAZN.
“Sapevo di piangere, è stata una giornata particolare. L’avevo già provato in settimana con tutto il gruppo e lo staff. Molto bello, ringrazio tutti, dalla squadra al presidente all’allenatore fino ai tifosi. Un giorno così non si potrà mai dimenticare.
Perché restare a Salerno? Mi sono trovato bene con la squadra, col presidente e con l’allenatore, oltre che con il pubblico. Mi piacerebbe un giorno allenare qui a Salerno perché tutti mi vogliono bene e in questo anno e mezzo sono stato davvero bene. È stato difficile quando ho deciso di smettere ma subito ho ricevuto la proposta della società. Mi piace stare vicino al campo e alla squadra, posso portare la mia esperienza, l’ho fatto anche quando ero calciatore, possono farlo anche per questa nuova vita.
Oggi è stata una partita difficile, ma la squadra ha dato tanto e si è sacrificata, bella vittoria per tutti. Allenatore? È un’idea, vedremo più avanti. Il calcio sin da giovane mi ha dato tutto. Certo, mi dispiace non poter più giocare. Ho fatto una bella carriera, ho giocato più di 22 anni e ho vinto tanti trofei…“.
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]