Giaccherini: “Raspadori al posto di Simeone? Ha avuto ragione Garcia”
L'ex Napoli Emanuele Giaccherini ha commentato la scelta di Rudi Garcia, ossia di inserire Raspadori dal 1' anziché Simeone.
©️ “GARCIA” – FOTO MOSCA
Il Napoli vince 1-3 contro l’Hellas Verona e lo fa senza Victor Osimhen. Il nigeriano a causa dell’infortunio rimediato durante la gara con la sua Nigeria sarà, di fatti, costretto a saltare diverse partite, tra cui appunto quella di ieri al Bentegodi. Al suo posto si ipotizzava l’inserimento del Cholito Simeone, ma Rudi Garcia ha mandato in campo dal 1′ Giacomo Raspadori. Una scelta indovinata, poiché il numero 10 dell’Italia ha disputato un grandissimo match.
Nel merito della questione è intervenuto a DAZN Emanuele Giaccherini. L’ex calciatore del Napoli al termine della gara tra gli azzurri e l’Hellas Verona ha parlato appunto della scelta di inserire Giacomo Raspadori dal 1′: “Per me la scelta di Raspadori è stata la chiave. C’era un ballottaggio con Simeone, Garcia ha scelto Raspadori e ha avuto ragione. Per me Raspadori è stato il migliore in campo. Ha dato pochi punti di riferimento e ha inventato l’assist per il gol di Politano, un po’ come fa Kvara di solito. Poi è venuto sempre incontro, creando lo spazio in profondità alle sue spalle”.