Inzaghi: “Possiamo fare 40 punti e salvarci. Oggi ripartiamo dalle cose buone”

L'allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, ha parlato al termine della partita contro il Cagliari terminata sul risultati di 2-2.

Filippo Inzaghi
Articolo di Redazione SDS22/10/2023

©️ “INZAGHI” – FOTO MOSCA

L’allenatore della Salernitana, Filippo Inzaghi, ha parlato al termine della partita contro il Cagliari terminata sul risultati di 2-2 ai microfoni di DAZN:

“È stata una partita per i cuori deboli, mi porto a casa la reazione. Abbiamo fatto la partita e nel primo tempo avremmo meritato il vantaggio. Nella ripresa, abbiamo avuto difficoltà, il Cagliari è venuto fuori e solo con il carattere siamo riusciti a riprendere la gara. Nel finale avremmo potuto anche vincere. Con questo carattere ci porteremo fuori da questa situazione”.

Su Dia: “Dia si allena forte, è felice di stare a Salerno e ha fatto quello che ha sempre fatto, segnando due grandi gol. Per come è stato raggiunto e per il carattere, questo pari vale come una vittoria. La reazione mi fa ben sperare”.

Sul momento della Salernitana: “Quando subentra un allenatore è perché ci sono dei problemi. Sono arrivato da poco, ma ho trovato subito una squadra che si impegna. Speravo di vincere, ma con una squadra che mostra questo carattere possiamo uscire da questa situazione. Se troviamo anche la tecnica, abbinandola al carattere, possiamo uscire da questa situazione e fare bene”.

Sull’obiettivo di questa stagione: “Possiamo fare 40 punti e salvarci, ma oggi mi tengo le cose positive. Il Cagliari al primo “tre contro due” ci ha fatto gol, un’altra squadra dopo aver subito dopo il pareggio e il vantaggio del Cagliari, si sarebbe afflosciata”.

Su Ranieri: “Gli ho fatto una battuta e gli ho chiesto come ha fatto ad arrivare a quest’età ad allenare (ride ndr). Lui è un esempio per tutti noi”.