Luigi De Laurentiis: “Il Napoli è uno spettacolo, mio padre ha avuto coraggio”

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha elogiato il Napoli per l'ottima stagione fin qui disputata nel corso di un'intervista.

Bari, De LaurentiisFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS22/11/2022

©️ “LUIGI DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

Il Napoli di Luciano Spalletti sta stupendo tutti. Dopo 15 giornate di campionato gli azzurri sono al primo posto in classifica con 41 punti, a +8 dalla seconda che è il Milan.

Il presidente del Bari, Luigi De Laurentiis, ha elogiato la squadra partenopea nel corso di un’intervista per Kiss Kiss Napoli:

Sul rapporto calcistico padre figlio tra Aurelio e Luigi De Laurentiis: “Da presidente a presidente, da padre a figlio c’è sempre un confronto. Io ascolto molto quello che dice perchè ha un’esperienza alle spalle molto più grande della mia. Ogni tanto ci confrontiamo su quella che può essere la progettualità, sull’annualità e l’approccio”.

Sulla stagione del Napoli: “Il Napoli è bellissimo da vedere, poi per me è casa. Ha sempre raggiunto bellissimi risultati, quest’anno è qualcosa di ancora più bello e ripaga di tanti sforzi e investimenti e anche di grande coraggio di mio padre che ha avuto il coraggio vero dell’imprenditore che ha creduto in una strada a dispetto di tutta la piazza che aveva da ridire, però ha vinto lui”.

Su Kim e Kvaratskhelia: “Credevamo nella bontà sportiva e nella qualità tecnica dei giocatori. Che poi potessero adattarsi in men che non si dica, che potessero trovare insieme alla squadra un gioco bellissimo in poco tempo era difficile perchè il calcio è fatto di tantissime variabili. Invece questa loro qualità tecnica ha prevalso su tutto il resto ed è una gran bella sorpresa”.