Il Messico di Lozano favorito sulla Polonia: il dato

Messico-Polonia è una delle sfide più equilibrate della prima giornata dei Mondiali. Tuttavia, c'è un dato che vede favorito el tricolor.

lozano
Articolo di Redazione SDS22/11/2022

© “LOZANO-MESSICO” – FOTO MOSCA

Alle ore 17 italiane avrà inizio il Mondiale del Messico di Hirving Lozano. El Tricolor, cosi soprannominato, dovrà affrontare la Polonia di Piotr Zielinski. L’undici allenato da Gerardo Martino con 17 reti all’attivo e 8 al passivo ha perso solamente in due occasioni mentre nelle restanti 12 sfide disputate ha fatto registrare otto vittorie e quattro pareggi. La formazione di Czesław Michniewicz ha invece chiuso il gruppo I soltanto dietro l’Inghilterra. La Nazionale biancorossa nel girone ha dimostrato eccellenti doti offensive, Robert Lewandowski e compagni con la bellezza di 19 gol segnati sono riusciti a centrare il successo in ben 7 incontri su 10.

Il quotidiano messicano “Il Milenio” ha riportato un dato molto interessante: il Messico non perde la partita di esordio dal 1994, quando perse contro la Norvegia 1-0, anche se si qualificò per gli ottavi di finale aggiungendo quattro punti, dopo aver battuto l’Irlanda 2-1 e aver pareggiato un gol contro l’Italia. Da quell’anno non hanno fatto altro che vincere, il che è sicuramente una questione motivazionale per i giocatori all’interno del tricolore, anche se è chiaro che non è una statistica che detterà cosa accadrà questo pomeriggio contro la Polonia.