Lozano, parla il padre: “Vuole vincere con il Napoli”

Il padre di Hirving Lozano, Jesus Lozano, ha rilasciato un'intervista inerente alle prestazioni del proprio figlio con il Napoli e sul Mondiale.

Articolo di Redazione SDS22/11/2022

©️ “LOZANO” – FOTO MOSCA

Hirving Lozano è uno dei protagonisti del Napoli di Luciano Spalletti. Arrivato all’ombra del Vesuvio nell’estate del 2019, l’esterno messicano è passato sotto la guida tecnica di Carlo Ancelotti, Gennaro Gattuso e, adesso, sta continuando il proprio percorso di crescita con i consigli del tecnico toscano.

Durante “Calcio Napoli 24 Live” è intervenuto Jesus Lozano, padre del Chucky, che ha parlato del rendimento del proprio figlio con la maglia azzurra e del Mondiale del Messico che vedrà Hirving tra le stelle della formazione messicana:

 “Tutta la famiglia è riunita in attesa dell’esordio in questo mondiale di Hirving, siamo tutti molto felici per questa partita.  Maledizione dei quarti di finale? La volontà della nazionale è arrivare a questo traguardo, spero di poter vedere mio figlio raggiungere questo traguardo che nessun altro messicano ha raggiunto”.

Sul periodo del Covid-19 a Napoli: “Per lui è stato difficilissimo, era solo. Per fortuna ha superato quel periodo. Ora in questo mondiale mi aspetto che possa fare bene, soprattutto sabato contro l’Argentina. Nell’ultimo mondiale ha segnato il gol contro la Germania e a Città del Messico ci fu un’esultanza tale che sembrava una scossa di terremoto”.

Sullo scudetto: “Sarebbe il massimo per lui vincere un trofeo con il Napoli, la squadra di Diego Armando Maradona”.

Sul futuro di Lozano: “Se ne parlerà, per ora è focalizzato sul conquistare questo grande obiettivo con il Napoli”.

All’esordio del Mondiale Lozano giocherà contro Zielinski, suo compagno di squadra a Napoli…

“Penso sia meraviglioso, il calcio è così. So che loro due sono amici, ma nel campo quando si è avversari poi cambia tutto”.