Tiribocchi: “Napoli perfetto, ma dopo la sosta…”
Tiribocchi, allenatore ed ex calciatore, ha commentato l'inizio di stagione del Napoli, soffermandosi sulla lunga sosta per il Mondiale.
©️ “TIRIBOCCHI” – FOTO MOSCA
Simone Tiribocchi, allenatore ed ex calciatore italiano, ha commentato la prima parte della stagione del Napoli di Luciano Spalletti a Radio Marte.
Le dichiarazioni
“Il Mondiale è amaro per la mancanza della presenza dell’Italia ma lo è anche perché, in chiave Napoli, ha secondo me frenato il cammino di una macchina pressoché perfetta. Sarebbe stato interessante capire se il Napoli avrebbe continuato questo percorso anche a novembre e dicembre. Ora tocca a Spalletti capire come riattaccare la spina, perché certe alchimie non so se sarà possibile riproporle. Restare sul pezzo in questo modo anche a gennaio non sarà scontato, ma questo vale anche per altre squadre. Da un lato chi non gioca i Mondiali farà tanti allenamenti ma senza gare ufficiali rischi di perdere il ritmo, di mollare un poco. Dall’altro chi disputa i Mondiali potrebbe tornare spremuto dallo stress e dallo sforzo”.