Mazzarri, guai in vista per Bergamo: da Zielinski ad Osimhen
Sabato 25 Walter Mazzarri avrà la prima guerra da affrontare in quel di Bergamo e subito incorrono i primi problemi. Da Zielinski ad Osimhen.
©️ “MAZZARRI” – FOTO MOSCA
Sabato 25 Walter Mazzarri avrà la prima guerra da affrontare in quel di Bergamo e subito incorrono i primi problemi. Zielinski giocherà solo se sta bene, dopo la problematica emersa nelle ultime settimane, c’è una piccola speranza di poterlo vedere in campo al fianco di Anguissa e Lobotka. Ancora lavoro personalizzato per Victor Osimhen. Il centravanti nigeriano ha saltato le ultime sei, quattro di campionato e due di Champions, e ha bisogno di essere valutato sino a venerdì mattina. La maglia è pronta, il mister l’ha conosciuto, ma è ancora in forte dubbio per la trasferta.
Restituire valore
La missione del tecnico toscano è chiara, restituire valore alla rosa. L’esempio di calciatore penalizzato da questa situazione è Elmas. Con Spalletti una stagione scintillante che ha portato il suo cartellino a valere fino a 35 milioni offerti dal Lipsia, ora un crollo drastico. Un altro esempi è Lindstrom; un investimento da 25 milioni, sfruttato pochissimo in questi cinque mesi di Garcia. Il danese ha collezionato 45′ minuti da titolare a Lecce, il 30 settembre, e poi le briciole. In Champions? Dodici minuti in 4 giornate.