Verona-Lecce affidata a La Penna: con lui i giallorossi non hanno mai vinto
Sarà La Penna a dirigere Verona-Lecce. I precedenti non sorridono ai giallorossi.
Foto Mosca©️ “ARBITRO” – FOTO MOSCA
Nella mattinata odierna l’AIA ha reso note le assegnazioni arbitrali per la 13° giornata di Serie A. Il match del lunedì tra Hellas Verona e Lecce è stato affidato a Federico La Penna. Notizia che non avrà fatto piacere ai più scaramantici visto i precedenti tra i giallorossi e il direttore di gara.
Infatti, in tutte le 4 partite arbitrate da La Penna il Lecce ha sempre perso! Numeri che non fanno sorridere la squadra di Iervolino e che rendono gli incontri con l’arbitro un vero tabù da sfatare.
Nel 2018 La Penna ha arbitrato il Lecce in Coppa Italia e in Serie B e, in entrambe le situazioni, i salentini hanno perso 4-0. Nel 2020, invece, in occasione di Inter-Lecce, La Penna è stato presente in un altro 4-0 subito dai giallorossi.
Infine, nella passata stagione l’arbitro italiano ha diretto la partita del Bentegodi che ha visto il Lecce sconfitto per 2-0. Lunedì i ragazzi di D’Aversa avranno la possibilità per provare ad interrompere questa striscia negativa contro un Verona in piena crisi.
