Bari, Marino: “Anche Cosenza in difficoltà, sono fiducioso. Rapporto con De Laurentiis? Lui è molto…”

Pasquale Marino presenta il match contro il Cosenza in conferenza stampa.

Articolo di Redazione SDS22/12/2023

Allenatore del Bari, Pasquale Marino ha presentato come di consueto il prossimo match dei pugliesi in conferenza stampa, rispondendo alle domande dei giornalisti. Il prossimo avversario dell’ex finalista playoff è il Cosenza, che viene da un momento molto negativo in cui è riuscito a strappare soltanto una vittoria nelle ultime cinque partite. Il Bari, comunque, non naviga di certo in buone acque. Di seguito vi proponiamo le parole di Marino:

La conferenza stampa di Pasquale Marino

Bari in emergenza: “Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento di La Spezia, a parte il risultato. Abbiamo qualche assenza ma rientra Sibilli. Ogni settimana c’è qualcuno che manca ma non ci siamo mai lamentati. Sono tutti disponibili, abbiamo la voglia giusta di fare prestazione. Dobbiamo arrivare al risultato attraverso il gioco”

Mercato e difesa: “Se ci sono opportunità si farà qualcosa. In questo momento ci sono delle priorità e sono a centrocampo e in attacco”.

Sul Cosenza: “Anche loro hanno vissuto momenti di difficoltà, hanno cambiato sistema di gioco nell’ultima partita e credo che lo terranno immutato anche in quest’ultima partita. Noi stiamo migliorando dal punto di vista del gioco, dell’atteggiamento e dobbiamo dare continuità da questo punto di vista. Sono fiducioso, i ragazzi si sono allenati bene e determinati movimenti visti a La Spezia iniziano ad essere più oleati. Spesso sbagliamo l’ultima scelta, fondamentale per arrivare al tiro con più lucidità”.

Il percorso a Bari: “Quando sono arrivato, i giocatori erano tutti disponibili e credevo fosse più facile. Dopo un quarto d’ora abbiamo perso Maiello e questo ci ha costretto a cambiare anche idee. Devi adattarti agli uomini che sono disponibili. Serve costruire un abito adatto agli atleti che avremo. In questo momento abbiamo cambiato anche perché abbiamo pochi attaccanti centrali, abbiamo fatto un passo indietro rispetto a un sistema di gioco che stava dando qualche risultato”.

Su De Laurentiis – “Dall’inizio con la società abbiamo un dialogo continuo. Ci sentiamo prima e dopo le partite, il presidente è distante ma è sempre presente. Analizziamo sempre gli aspetti positivi e negativi. Ovviamente fa piacere. Noi dobbiamo mettere sempre il massimo impegno per colmare qualche lacuna e cercare di migliorarci. La società vuole che le cose cambino, in questo momento siamo distanti dagli obiettivi da raggiungere. Un dialogo continuo può sistemare le cose nel miglior modo possibile”.