Koulibaly Re d’Arabia: l’Al Hilal vola e lascia Ronaldo a -13
L'Al Hilal si sta imponendo nel campionato arabo: la squadra di Koulibaly ha conquistato 50 punti in appena 18 partite.

© “KOULIBALY” – FOTO MOSCA
Il campionato arabo è stato al centro delle discussioni calcistiche per tutta l’estate grazie alle ricchissime campagne acquisti che hanno portato avanti le top squadre della nazione. Ricordiamo l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, l’Al Hittihad di Karim Benzema, ma anche l’Al Alhy di Gabri Veiga, centrocampista spagnolo che ha preferito al Napoli campione d’Italia l’avventura asiatica. Tra queste big c’è anche l’Al Hilal dell’ex Lazio Milinković-Savić e Kalidou Koulibaly.
In tutte queste super squadre, è proprio quella dei due ex Serie A quella che sta ottenendo più soddisfazioni. Anzi, sta letteralmente dominando il campionato! In 18 partite l’Al Hilal ha conquistato 50 punti, che si possono scrivere anche come 16 vittorie e 2 pareggi in 18 match. Non hanno praticamente mai perso e nell’ultimo match hanno schiantato l’Abha per ben 7 reti a 0. Neanche la squadra di Cristiano Ronaldo riesce a tenere testa a Koulibaly e compagni, ed infatti nonostante il campionato non sia neanche al giro di boa il portoghese è lontano tredici punti dalla vetta.
La peggiore, al momento, è quella del francese Benzema. Addirittura al sesto posto e con sole due vittorie nelle ultime cinque partite.