Tebas, presidente Liga: “Superlega? Interesse solo di De Laurentiis, ma lui tratterebbe su qualsiasi cosa, anche…”
Il Presidente della Liga ironizza in modo pungente sul comportamento di De Laurentiis: ecco cos'ha detto Tebas.

Presidente della Liga, Javier Tebas ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport in tema Superlega, ormai caldissimo dalla nuova sentenza della Corte di Giustizia europea che ha dichiarato illegittimo il comportamento di FIFA e UEFA. DI seguito vi proponiamo le parole di Tebas:
“Mi permetta di divagare: quelli di A22 hanno dedicato grandi attenzioni a spiegare il formato della loro nuova competizione, ma non hanno detto granché sulla governance della stessa. Per esempio: varrà la regola un club-un voto? Sospetto di no, perché questo non è il criterio che piace al presidente del Real Madrid, Florentino Perez. Per lui i più ricchi devono pesare più dei poveri. Dovrebbero spiegare come si organizzeranno e come sarà diviso il denaro che incasseranno“.
Parlano di un torneo a 64 squadre, troveranno consenso? “Mi sembra impossibile, soprattutto pensando che ha risposto in maniera negativa anche il governo inglese. Se non sbaglio l’unico che ha mostrato interesse è il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, uno che tratterebbe su qualsiasi cosa, anche se gli proponessero partite di 30 minuti. In compenso il presidente della Federcalcio, Gabriele Gravina, è stato chiaro, ha reagito rapidamente e in forma contundente“.