Coppa d’Africa, ad Anguissa serve un miracolo per superare il girone: la classifica

Anguissa potrebbe uscire dalla Coppa d'Africa fin da subito: il suo Cameroon ha bisogno di un miracolo per superare la fase a gironi.

Articolo di Redazione SDS23/01/2024

© “ANGUISSA” – FOTO MOSCA

Osimhen ha superato la fase a gironi e con la sua Nigeria adesso punta ad arrivare quanto più lontano possibile. D’altronde, la sua nazionale è una delle squadre più forti e preparate dell’intera competizione, ed infatti è vista addirittura coma una delle candidate al titolo. Stessa cosa non si può dire invece del Cameroon, che da qualche anno sta vivendo momenti molto complicati e poco gioiosi.

La classifica

Quest’anno, infatti, non è andata benissimo la Coppa d’Africa fino ad ora per la nazionale di Frank Anguissa. Una sconfitta all’esordio e poi un pareggio fa sì che l’unico obiettivo raggiungibile è il secondo posto, ma è comunque molto difficile da ottenere. Infatti, Il Camerun, terzo a un punto, affronterà il Gambia ultimo in classifica a zero punti.

Dipenderà quasi tutto dal match tra Senegal, primo della classe, e Guinea, rispettivamente a sei e quattro punti. Il Cameroon deve quindi sperare nella vittoria del Senegal e deve puntare a realizzare quanti più gol possibili contro il Gambia per superare in differenza reti la Guinea.