Napoli-Barcellona, Xavi: “Una partita da Champions. Un onore giocare al Maradona”

Xavi, tecnico del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita di Europa League contro il Napoli.

Articolo di Redazione SDS23/02/2022

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”zsezghwo4t” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”nswuyn0f49″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”1ocl30n16″ animation_delay=”0″]

Xavi, tecnico del Barcellona, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno dei play-off di Europa League contro il Napoli, dopo l’1-1 dell’andata.

Ecco le dichiarazioni dell’allenatore blaugrana: “L’affronteremo come se avessimo vinto 2-1 o 3-1. Il Napoli farà molto pressing, dovremo dominare la partita, imporre il gioco col possesso palla. Il Napoli avrà dalla sua lo stadio, un tifo importante, noi dobbiamo seguire il nostro sistema di gioco.

Mi aspetto un Napoli aggressivo e fisico, entrambe le squadre amano gestire il possesso. Sarà una serata da Champions, non a caso il Napoli compete anche per lo scudetto. Per noi ogni partita è come una finale, non avendo vinto in casa ci toccherà farlo qui a Napoli. Abbiamo voglia di dimostrare la nostra qualità contro avversari forti come loro, crediamo di essere sulla buona strada.

Non superare il turno sicuramente rappresenterebbe una grandissima delusione. Vogliamo dimostrare di poter competere. All’andata abbiamo fatto bene, ora ce la giochiamo qui. Dovremo tenere il possesso palla e fare pressing, così si creano le occasioni. Dobbiamo dimostrare il nostro valore.

Dembelè? Lo vedo felice e agire come un professionista. Ne ho sentite di tutti i colori, io posso dire che si è allenato al massimo anche quando non veniva convocato. Se non fosse stato un professionista non lo farei giocare, invece dà qualcosa di positivo al gruppo e darà tanto da qui a fine stagione.

Giocare al Maradona è un onore. Parliamo del migliore di sempre, ha segnato l’epoca pre-Messi. Giocare in uno stadio che porta il suo nome è per noi una motivazione in più”.

 

 

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]