Italia, Mancini: “Qualcuno ci è già passato nel 2017, l’importante è restare concentrati”

Le dichiarazioni di Roberto Mancini, ct dell'Italia, alla vigilia della prima partita del play-off Mondiale contro la Macedonia.

mancini
Articolo di Redazione SDS23/03/2022

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”nxyynqukp5″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”jtk9bsbp4″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”nd5sukags” animation_delay=”0″]

© “MANCINI” – FOTO MOSCA

Dentro o fuori, l’Italia non può sbagliare per non fallire ancora l’appuntamento Mondiale. Alla vigilia della prima partita del playoff, in programma domani contro la Macedonia, ha parlato in conferenza stampa il ct Roberto Mancini. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore azzurro.

Ecco quanto evidenziato dalla Gazzetta dello Sport: “Non abbiamo avuto molto tempo prima di questa partita, perciò ho confermato il gruppo dell’Europeo. In questo gruppo ci sono sette giocatori che anche nel 2017 vissero una situazione simile, non so se può essere un vantaggio o meno. L’importante è restare concentrati: l’Italia sa giocare bene a calcio, pensiamo solo a quello. Non sottovaluteremo i nostri avversari: si parte tutti da 0-0 e le partite vanno giocate.

Dobbiamo rimanere tranquilli e giocare la nostra partita. Loro si difendono bene, in Germania hanno vinto 2-1, hanno anche qualità tecniche. Qualcosa abbiamo provato, vedremo durante la partita se avremo bisogno di cambiamenti, loro non ci daranno molto spazio. Rigori? Jorginho dopo i due con la Svizzera ha segnato sette rigori di seguito, col Chelsea. Dovremo fare gol, il problema non è il rigorista, se ci sarà un rigore lo tireremo, non sarà un problema.

Favoriti? Si parte tutte uguali, non c’è nessun favorito, in 90 minuti può succedere qualunque cosa, le partite anche apparentemente più scontate possono rivelare sorprese. Il pubblico? Questo è un fatto che sarà senz’altro una cosa positiva in più rispetto agli ultimi due anni, la città di Palermo ha risposto bene”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]